Crisi di Coppia: come evitare la rottura definitiva

Tu e il tuo partner siete in crisi? Non disperare! La crisi di coppia succede a tutti, non pensare di essere l’unica ad attraversarne una. Vuoi sapere qual è il segreto? Semplicemente cercare di capirne i motivi prima che sia troppo tardi!

Quando si portano avanti delle relazioni, lunghe o brevi che siano, può capitare che nascano alcune incomprensioni. Se ti succede non devi preoccuparti, è del tutto normale in una coppia, specie se non state insieme da tanto tempo.

Molto spesso, nelle relazioni durature, capita di confondere le esigenze di coppia con le esigenze individuali; e ti assicuro che è uno dei principali motivi di rottura.

Certamente i motivi possono essere molti ed è necessario analizzare bene la situazione e i motivi della crisi.

Noi di arte della seduzione crediamo che sia fondamentale analizzare i motivi della crisi e, sopratutto, capire quando si parla davvero di crisi o quando, invece, siamo noi ad accusare il crollo, perché abbiamo frainteso parole e comportamenti.

In questo articolo vogliamo aiutarti ad individuare una reale crisi di coppia e darti qualche consiglio per evitarla quando fra i partner c’è un sentimento sincero, e i problemi di coppia nascono solo dalle incomprensioni.

Crisi di coppia o problemi di comunicazione?

crisi di coppia o di comunicazione  Katia Ferrante

Ti è mai capitato di litigare furiosamente con un tuo partner e vergognarti subito dopo per il tuo comportamento? Hai mai pensato che le tue parole siano state fuori luogo?

Noi ne sappiamo qualcosa, e vogliamo invitarti a rifletterci su qualche minuto..

Situazioni di questo tipo possono succedere fra due persone diverse, e non è detto che tu stia per pronunciare la parola fine.

Prima di arrabbiarti e andare su tutte le furie prova ad ascoltare il tuo partner e cerca di capire se determinate “uscite un po’ bizzarre” fanno parte del suo carattere.

A volte quello che crediamo sia un attacco a noi è, invece, il modo un po’ goffo di esprimersi di lui.

E per goffo intendiamo anche comportamenti aggressivi, maleducati o troppo presuntuosi. Tranquilla gli abbiamo previsti tutti!

Insomma, cerca sempre di farti rispettare, ma non allarmarti per ogni piccola discussione. Cerca di capire quando la cosa si fa seria o quando si tratta solo d’incomprensioni di coppia.

Problemi di coppia: come evitarli

Per prima cosa, bisogna vedere da quanto tempo tu e il tuo partner state insieme. Perché come ti abbiamo detto se si tratta di poco tempo è nataurale che ci possano essere dei fraintendimenti.

Se invece state insieme da molto analizza bene la situazione. Che tipo di problemi avete?

Le incomprensioni sono solo sul piano della comunicazione o avete problemi sessuali di coppia?

Da quanto tempo, e in che circostanza avete iniziato ad avere questi problemi? Queste domande non devono essere un’ossessione ma sono utili a farti ragionare sui vari fattori che possono causare un particolare momento di crisi.

Ad esempio molte crisi di coppia arrivano in momenti in cui manca la realizzazione personale di uno dei partner, e questo è un aspetto da non sottovalutare.

Certamente se il tuo partner se la prende con te perché non si sente alla tua altezza o sei tu a provare questa sensazione significa che bisogna fare un ulteriore passo per comprendersi.

Se ti rendi conto che la situazione non può essere recuperata è il caso di lasciarvi. Se, invece, pensi che possa trattarsi solo di un periodo, cerca di stare accanto al tuo partner o viceversa pretendi che sia lui a starti accanto.

Cercate di parlare il più possibile e bandite l’orgoglio!

L’orgoglio è veleno in ogni coppia, perché non vi permette di essere sinceri e rende ogni parola, e ogni gesto vano.

Sperando di esserti stati utili, vogliamo chiudere questo articolo con un aforisma anonimo sull’orgoglio:


Quello che non riesci a dire, per pigrizia, per orgoglio, per paura o per viltà, un giorno ti verrà a cercare !

crisi di coppia o di comunicazione  Katia Ferrante

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*