Il momento è arrivato: tiriamo le somme

Il momento è arrivato: tiriamo le somme

A Dicembre si tirano le somme e si organizzano i primi weekend in attesa delle festività. A Gennaio bisogna avere ben chiaro quel che verrà.

Si pensa ai prossimi outfit da indossare e si immagina cosa possa far piacere alla nostra amica sotto l’albero, ma tutto ciò a volte non basta serve sentirsi più importanti. Noi de l’arte della seduzione mettiamo sempre al centro dei nostri pensieri ” sentirsi bene per stare meglio con gli altri”. Tutto ciò possiamo capirlo solo fermandoci un attimo osservando noi stessi nel più profondo degli abissi. Chi preferisce una bella “lettura isolata” a volte si tratta di una solitudine ricercata, c’è invece chi preferisce recarsi al cinema o in coppia o con gli amici a veder il nuovo cult di cui tutte le televisioni e radio ne parlano. Altre preferiscono buttarsi sullo shopping e fare una lista dei desideri da ricercare nei saldi e rimandare il tutto a dopo le vacanze di Natale. Chi invece sogna un Natale con tavole lunghissime guarnite da dolci e dolcetti con parenti a seguito : )

 

“Insomma ognuno di noi ha come si dice le proprie preferenze ed è giusto che almeno una volta nell’anno se le gusti in tutte le sue sfaccettature”.

 

blog arte della seduzione-Katia Ferrante a

 

Le festività non sono solo momento di festa, aggregazione, cibi tipici, gite fuori porta o outfit scintillanti, ma sono anche un momento di “raccoglimento” per tirare le somme dell’anno che sta finendo e per così dire ideare nel migliore dei modi quello che verrà. Iniziando a scrivere le prime cose fatte nel Gennaio 2018 fino ad arrivare appunto a Dicembre con tutti i vostri traguardi mese per mese, al termine del foglio vi accorgerete se potete ritenervi contente e soddisfatte di ciò che si è fatto fino adesso o se invece invertire la rotta e cambiare qualcosa.

 

Se vi accorgete di non aver rispettato le vostre priorità e piani allora c’è da rivedere qualcosa ma tutto di gran lunga risolvibile. La cosa importante scrivere mese per mese cosa si è fatto e accanto in altra colonna cosa si vorrebbe fare, così si può confrontare i nostri importanti aspetti “azione e direzione”.

Una volta tenuti ben presenti i vostri punti “dalla partenza all’arrivo” o azione – direzione, sarà tutto più chiaro e la traiettoria giusta dovrà solo essere messa in pratica : )

 

Il momento è arrivato: tiriamo le somme - Katia Ferrante

 

Tante di voi mi scrivono e mi raccontano che molte cose sono inarrivabili, vuoi che il partner sia quello sbagliato, vuoi che noi non abbiamo ben chiara la strada da percorre insomma ci si sente sempre allo stesso punto di partenza: né avanti né indietro, bloccate, in questi casi mi verrebbe da dire che se siamo ferme lì “in sosta vietata con le quattro frecce accese” un motivo c’è.  Ovvero qualche campanello d’allarme dovrebbe essere suonato dentro di voi, noi de l’arte della seduzione abbiamo imparato ad ascoltare questi campanelli sono veri e propri segnali che solo noi stesse imparando a conoscerci bene potremmo imparare a distinguere e di conseguenza scegliere il prossimo. Il prossimo inteso come ogni forma di legame: dall’amicizia alla scelta del partner ecc… Questo sembra banale ma non lo è affatto, perchè quante di voi effettivamente si sono fermate un attimo a pensare se veramente quella lì fosse la direzione giusta per arrivare ad un punto tanto desiderato, o se davvero quell’obiettivo tanto desiderato ci sembra il massimo che la vita possa offrirci, è ciò che veramente vogliamo per noi stesse?

 

Il momento è arrivato: tiriamo le somme - Katia Ferrante

 

 

Buone Feste ragazze!!!

Thanks Pic : Luca Rossato

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*