novità in campo digital, Viscom 2018

Le novità nel campo del digitale

Si è appena conclusa la fiera Viscom Italia svolta alla Fiera di Milano e noi de l’arte della seduzione abbiamo scoperto che i dati parlano chiaro: ci sono molte novità nel campo digitale.

Già: il mondo del lavoro sta cambiando radicalmente. Pensate che nei prossimi vent’anni ci saranno tante professioni che non esisteranno più. Ed altrettanto nasceranno sempre nuove figure professionali. Tutte nel campo del digitale.

 

novità in campo digital, Viscom 2018

Ma veniamo alla fiera. Stiamo parlando della più importante fiera europea dedicata al mercato della comunicazione visiva. All’interno della fiera sono state mostrate le soluzioni e le tecnologie che uniscono tradizione ed innovazione.

Ci sono tantissime novità e noi de l’arte della seduzione vogliamo raccontarvele!

Vediamole le principali:

  • WEBDESIGN. Scordatevi i siti flat, privi di personalità ed assolutamente noiosi da guardare! Le nuove tendenze in termini di webdesign prevedono un interfaccia decisamente più material, cioè più colori, più geometrie e più effetti tridimensionali che facilitano la lettura e la comprensione dei siti rendendoli assolutamente più responsivi. Le immagini saranno di alta qualità ed in formato SVG che rimpiazzerà egregiamente i formati classici ( PNG, JPG, GIF ) . Il vantaggio di questo formato di immagini è che può essere ingrandito o rimpicciolito senza che la qualità venga compromessa. Noi de l’arte della seduzione, vogliamo rimanere aggiornati!!!
  • STAMPE 3D. Con la stampa 3D si producono una parte di tutti i prodotti che vengono fabbricati. Nel settore automobilistico ed aerospaziale verranno utilizzati materiali diversi dalla plastica come il metallo ed anche il settore sanitario si orienterà sempre di più verso la biocompatibilità. Grazie alle stampe 3D i prodotti saranno più veloci, ci sarà un abbassamento dei prezzi con meno sprechi dato che viene utilizzato il 70% di materiali di scarto.

 

E per quanto riguarda le professioni digitali ?

Un ruolo di grande rilievo lo hanno ottenuto i blogger e gli influencer. Le aziende ormai sono sempre alla ricerca di queste figure e non basta che abbiano grandi numeri in termini di follower. Ciò che conta è il livello di engagement, conta quanto riescano ad influenzare le persone.

Un esempio concreto è quello di Chiara Ferragni. Ha iniziato la sua carriera come fashion blogger e ad oggi fattura milioni di euro grazie al suo profilo Instagram. Il mercato dei blogger è assolutamente da non sottovalutare: tutti utilizziamo il web per cercare informazioni, per prendere ispirazione dagli altri. Sotto questo punto di vista siamo facilmente influenzabili, no?

 

 

novità in campo digital, Viscom 2018

novità in campo digital, Viscom 2018

E voi da chi vi fate “influenzare”?

Noi de l’arte della seduzione ci siamo letteralmente innamorate di un nuovo modo di fare handmade, ovvero utilizzare una stampa 3D per creare oggettistica personalizzabile (settore arredamento per la casa e fashion). Siccome tra non molto sono in arrivo le festività natalizie ( noi de l’arte della seduzione non vogliamo arrivare all’ultimo senza idee o con idee per niente originali ), quindi vi sussurreremo come fare per comprare oggetti veramente originali e personalizzati, per farsi ricordare da amici e parenti con originalità e affetto.

 

Ma tutto ciò nel prossimo articolo, quindi se volete regalare qualcosa di speciale e personalizzato per fare sentire unico il destinatario, restate incollati/e.

 

novità in campo digital, Viscom 2018

novità in campo digital, Viscom 2018

novità in campo digital, Viscom 2018

novità in campo digital, Viscom 2018

novità in campo digital, Viscom 2018

Il rapido shooting è stato realizzato con la collaborazione di Mauro Giordano.

Outfit: Berska & Omero collant.

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*