tipologie di donne

L’intuito, il dono più prezioso per le donne

A voi è mai capitato di sentire quella vocina interna nella vostra testa ?Quella voce che vi dice esattamente le cose come stanno e che a volte non vorreste ascoltare ma puntualmente ciò che vi dice è assolutamente vero?

Quella voce che rimbomba nella nostra testa si chiama intuito,il dono più prezioso per le donne ed è una prerogativa prettamente femminile. E non siamo noi dell’arte della seduzione ad affermarlo bensì studi scientifici lo dimostrano.

Lo sapevate che gli uomini utilizzano un solo emisfero del cervello, cioè una sola metà? Secondo voi come fanno a mantenere quel distacco tra sentimenti ed affari? Semplice, gli viene naturale! Loro non fanno un particolare sforzo, difficilmente reagiscono di pancia. La maggior parte degli uomini ragiona in modo razionale. Beati loro a volte….

Al contrario, la donna utilizza entrambi gli emisferi e per questa ragione il lato sentimentale è sempre presente nelle sue decisioni. Le donne riescono a tenere collegate due parti completamente opposte del loro cervello in contemporanea, ma noi dell’arte della seduzione sapevamo già che le donne sono multitasking. Se vi interessa approfondiremo questo argomento.

Donna, Capelli Lunghi, Persone

Sono fermamente convinta che anche a voi l’intuito qualche volta vi ha salvato. Quante volte avete previsto esattamente come sarebbero andate le cose e di colpo…zaaaac! E’ successo tutto ciò che avevate previsto!

Come quando avevate la sensazione che il vostro fidanzato vi stesse nascondendo qualcosa e lo avete capito semplicemente guardandolo negli occhi. Alcuni uomini manco se ne accorgono se noi stiamo cambiando verso di loro. Non arrivano a tali sottigliezze! Ma non è certo colpa loro…non sono dotati di intuito!

Adesso avete una scusa uomini per le vostre ” mancanze ” verso il sesso femminile! ahaha

E le mamme? Ditemi, come cavolo fanno le mamme a sapere cosa pensa o cosa fa il figlio? Sono delle streghe ( restando in tema Halloween che poi ci arriviamo al prossimo articolo) . Le mamme non hanno l’intuito, hanno la sfera di cristallo! E questa cosa è pura magia, non è vero?

E quando chiamate la vostra amica del cuore certe del fatto che abbia bisogno di voi ed infatti è proprio così?

Noi donne siamo fortunate! Inutile negarlo! La nostra voce interna è geniale e sa sempre tutto prima di noi! Ho letto che in età preistorica erano sempre le donne a mettere in salvo il loro villaggio e non di certo per prestazioni fisiche, quelle erano cose da uomini! Ma per l’infallibile intuito.

Giovane Donna, Grembiule, Giovane, Donna

Adesso, chiaramente noi dell’arte della seduzione non vogliamo certo generalizzare. Esistono uomini che hanno la capacità di seguire il loro istinto non solo durante certe situazioni ( che già potete immaginare ). Ma siamo realisti: quando voi uomini volete un consiglio, volete prendere una decisione importante…a chi chiedete un consiglio? Da chi vi aspettate la risposta più saggia? Dai vostri amici?

Non credo proprio. E questo spiega tutto!

Il mio intuito mi dice che questo articolo farà arrabbiare qualche maschietto…Qui si fanno semplicemente riflessioni senza offendere nessun genere uomo o donna che siate, ognuno ha le sue caratteristiche  e grazie a queste riusciamo a volte all’irrinunciabile incastro perfetto.

 

9 commenti

  1. (S)fortunatamente il mio intuito mi ha fatto sempre azzeccare; ho imparato a prestare molta attenzione alle mie sensazioni e mi accorgo che sto facendo benissimo!

  2. Bell’articolo, mi piace sentir parlare di caratteristiche femminili e maschili ben distinte. Così è….

  3. E certo che farà arrabbiare qualche maschietto questo articolo apre gli occhi ben fatto

  4. sono talmente empatica che a volte mi spavento.
    il mio intuito è bravissimo a suggerirmi come comportarmi, peccato che io sia troppo impulsiva e spesso non lo ascolto!

  5. Purtroppo io sono spesso caduta in alcuni atteggiamenti ambigui ed ho imparato dai miei sbagli dando la fiducia in maniera graduale specialmente agli uomini 😉

  6. Ludovica D'ippolito

    Mi è piaciuto quest articolo. Diverso dai soliti. Cmq si a me capita spessoooo

  7. Mi piace questa visione un po’ strega buona della donna. Credo che in ognuna di noi ci sia realmente un pizzico di magia che ci rende uniche!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*