Cannes film Festival e Cannes per weekend f

Cannes e il festival del cinema: tra mare, lusso e glamour

Noi dell’arte della seduzione abbiamo ricevuto un’invito a Cannes per partecipare ad un party in programma per il Festival del Cinema e….Dovevamo per forza dire si! 

Scoprite insieme a noi dell’arte della seduzione tutti gli angoli più chic e belli di Cannes.

Cannes è tra le città francesi della costa azzurra più conosciute al mondo. La sua fama la deve a una manifestazione che da quasi due secoli anima la cittadina: Il Festival del Cinema.

 

Cannes di Katia Ferrante

 

Il festival del Cinema di Cannes è tra i più famosi del mondo e ogni anno si appresta ad accogliere personaggi di rilievo mondiale. Cannes però accoglie i suoi turisti tutto l’anno specialmente durante il periodo estivo. La sua bellezza si manifesta grazie alla capacità della cittadina di mantenere le sue tradizioni ed evidenziare le sue radici.

L’autenticità del luogo permette ai turisti e a coloro che partecipano all’evento tra i più glamour al mondo, di scoprire anche tutti gli angoli pittoreschi di una città dallo stile mediterraneo.

La Croisette la via del lusso che accoglie turisti e star del cinema

Passeggiare per la Croisette a Cannes è il modo migliore per apprezzare il lusso che esprimono i palazzi che si affacciano sulla strada, osservare le vetrine dei grandi marchi internazionali, e per ché no dedicarsi a un po’ di shopping. Il mare e le sue spiagge bianche che seguono il litorale, infine, rendono questa cittadina il posto ideale per vivere appieno la bellezza della costa mediterranea francese.          

Vivere Cannes durante il festival del Cinema, però, è un’esperienza che non si dimentica. La cittadina seppur animata sempre dai suoi locali lussuosi, il casinò e il mare, a maggio si adorna e diviene un luogo magico, adatto ad accogliere le stelle di Hollywood ma non solo.

 

Cannes di Katia Ferrante

 

A Cannes ti puoi sentire una star

Durante il festival del Cinema, non c’è bisogno di fare una passeggiata sul red carpet per sentirsi una star. Basta passeggiare per la Croisette, e ancor meglio partecipare ed essere invitati alle feste e i party che si organizzano in occasione del festival.

Fare un giro in barca e osservare la costa da lontano, andare ad una festa di uno dei lussuosi alberghi della cittadina, ti fa venir voglia di non lasciare più la città e di continuare a vivere quell’ambiente animato da musica, luci, glamour e persone del jet set.

 

 

Cannes di Katia Ferrante

 

Durante le date del festival del Cinema non è insolito vedere tra le vie principali della città persone influenti del mondo dello spettacolo, della moda e del giornalismo. Proprio grazie a loro, ma anche ai servizi efficienti dei ristoranti, hotel e locali della zona si riesce a palpare con le mani l’ambiente chic di Cannes.

 

 

 

Cannes rimane una cittadina meravigliosa non solo durante il festival del Cinema, ma se desideri vivere momenti indimenticabili e circondarti della bellezza e del lusso che si respira tra le sue strade, allora devi raggiungerla durante questo periodo e vivere per un paio di giorni come una vera e propria star.

 

 

Cannes di Katia Ferrante

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*