Autostima, calma e indipendenza: tre paroline da tenere ben presenti.
“Se dai scarso valore a te stesso, sta’ sicuro che il mondo non alzerà il prezzo”.
Avere una bassa autostima non è mai d’aiuto, in qualunque aspetto della vita. Ma in amore è addirittura deleterio. Se mostri di accontentarti, lasciando intendere che ti va bene tutto e che sei pronta a farti plasmare dal tuo partner, probabilmente la tua storia d’amore non durerà molto.
Gli uomini, sono attratti dalle donne che mostrano la loro indipendenza, il loro carattere e possiedono un profondo rispetto di sé stesse. Se hai la capacità di dare priorità ai tuoi bisogni senza scusarti, il tuo compagno sarà portato a pensare che sei una grande donna. Il fatto di vedere che hai dei confini farà sì che lui sia invogliato a essere migliore quando è con te perché ti considererà come donna di valore.
Stabilire dei confini comunica inconsciamente al tuo partner che sei esigente sul modo in cui vuoi essere trattata ma gli trasmetterà anche che, se farà questo sforzo, la ricompensa andrà al di là delle sue aspettative. Quando un uomo non si vuole amalgamare con le tue idee i tuoi valori; se sei una donna che ha rispetto di sé stessa, non ti aspetti che lui cambi ma saprai uscire da una situazione in cui ti senti sottovalutata.
Ci sono 3 elementi cruciali che meritano il più grande rispetto nella tua vita:
Il tuo tempo.
Le tue emozioni.
I tuoi bisogni.
Se questi elementi non vengono presi in considerazione, è il caso di parlarne e anche di chiudere la relazione: il tuo bisogno di essere apprezzata e rispettata è di gran lunga più importante del bisogno di “fare coppia fissa con qualcuno”.
Alcuni suggerimenti nella relazione con il partner:
Non essere accondiscendente e non cercare di compiacerlo a tutti i costi. Se senti di avere un grande valore, anche lui ti tratterà di conseguenza.
Essere sempre d’accordo col proprio partner non ha nulla di eccitante. Un pò di scontro fa bene !
Mostra di avere un atteggiamento rivolto verso la crescita personale.
Parlagli in generale di cosa non sopporti negli altri, i comportamenti che proprio non puoi accettare nelle persone. Per esempio, potresti dire che non tolleri gli uomini che si aspettano che siano le donne a fare le pulizie di casa, (ma che si può fare una volta per uno).
Non aver paura di criticare i comportamenti che adotta se reputi siano sbagliati. È naturale passare sopra le piccole cose ma, se oltrepassa il limite, è giusto farglielo notare.
Resta sempre calma e assertiva, in modo che lui possa riconoscere i propri errori.
Sii onesta su ciò che desideri sopratutto da una relazione. Il modo migliore è parlare dei valori che per te sono importanti in un rapporto. Così facendo, gli darai dei riferimenti a cui non potrà sottrarsi. E se lo farà, avrai già eseguito una prima “scrematura”.
E non dimenticarti che, se devi scegliere tra essere compiacente o farti rispettare, scegli la seconda: è molto più sexy.
important is in balance with the dream and the difficulties in achieving it, I’m sure everything will be fine and the popularity of your site will increase