Cosmoprof 2018 Katia Ferrante

La mia partecipazione a Cosmoprof worldwide 2018

Finalmente sono arrivata a Bologna, arrivo all’ingresso Cosmoprof Worldwide 2018 mostro la delega dell’editore i documenti e mi accreditano in qualche minuto  anche se ai tornelli non piace che il Blogger non fa la coda.

Evolversi vuol dire sapere stare al passo con i tempi, è o non è un lavoro stare al passo con i tempi?  Essere aggiornati su ogni tendenza ed algoritmo di una vasta gamma di settori:  come la moda, i social le tendenze in generale ? Forse non è un lavoro secondo voi?

Vi assicuro che lo è. Provate e poi mi dite!!

 

Da sempre ho cercato di essere me stessa e per questo ho ideato questo sito nel 2012 con l’intento e la passione di parlare di cose che interessano a noi tutte. Il nostro universo. L’arte della seduzione si occupa di guardare il dettaglio sia estetico che interiore del nostro mondo al femminile. I modi, le mode e tutto ciò che anima o meno la nostra quotidianità.

La crema da giorno all’ultimo grido per la sua texture ultra leggera, il siero giovinezza per noi trentenni da usare mattino e sera, un acconciatura vista in Fashion week o chissà quale altra ” stregoneria ” ho notato fra le tante cose che vedo in giro per il mondo della bellezza e del fashion. Perchè il mondo al femminile è talmente vario che mi piace soffermarmi sui nostri principali interessi; quali il benessere, i consigli da beauty-case, un nuovo posto da visitare, l’uomo dei sogni (se lo trovate ditemi dove), i nuovi occhiali da sole anni 80 che migliorano i lineamenti del viso e tanto altro ci passi per la testa.

Non mi dilungo più torniamo al nostro amatissimo Cosmoprof 2018.

 

Cosmoprof2018 Katia Ferrante

Finalmente metto al collo il mio pass e il gioco è fatto inizio con i primi Selfie finché un fotografo mi riconosce di sfuggita tra le mille persone della fiera e per qualche minuto  si diverte a fotografarmi mentre io chatto e scatto selfie a tutto spiano. Dico fra me e me: uno bel selfie su dieci scatti sfuocati uscirà?!?…”

 

E invece da sola sono riuscita a fare ben poco come vedete dal selfie sotto. Ma vi metterò le foto quelle belle del gentile fotografo incontrato per caso.

 

 

 

Cosmoprof 2018 Katia Ferrante

 

 

 

Cosmoprof 2018 Katia Ferrante

 

 

 

Cosmoprof 2018 Katia Ferrante

 

 

I miei giri continuano saluto il fotografo e proseguo verso l’infinito e mi soffermo sull’abito di capelli lilla (foto non photoEditata).

 

 

 

 

 

 

 

Finalmente incontro il mio brand preferito. Hanno una ampia gamma di prodotti, fra questi ciò che ha attratto maggiore interesse in me è una linea green. Si chiama Body Actyve Your fitness assistant.

Muoversi praticando sport estremi o dedicarsi del tempo per fare yoga o pilates è oggi una passione a cui si dedicano regolarmente i Millenials, ed è senz’altro anche un’attività alla quale le altre generazioni guardano come fonte imprescendibile di salute, benessere e longevità.

Per tutti colori che vogliono potenziare l’efficacia della propria attività fisica Comfort Zone ha creato la nuova linea Body Activ: un approccio integrato che comprende tre prodotti da utilizzare prima durante e dopo il movimento per incrementarne i benefici.

Un massaggio esclusivo all’argilla bianca del Brasile e l’utilizzo del Wood Massage Roller e qualche accessorio per una ginnastica specifica rimodellante.

Il colore del packaging verde acquamarina è creato per ricordare che la plastica scelta è in Green Pe, un derivato della canna da zucchero. L’impatto sull’ambiente è CO2 neutro, ovvero le emissioni di CO2 generate dalla produzione dei contenitori sono state completamente compensate.

 

 

Cosmoprof 2018 Katia Ferrante

 

 

Dalla cartella stampa che mi hanno regalato al piano di sopra (area Press) ho letto dei dati che a noi dell’arte della seduzione ci potranno interessare moltissimo  visto che ruotiamo attorno al mondo della cosmesi e non solo.

Cosmesi : un settore da 11 Miliardi di euro.

Tra i prodotti crescono i consumi di: contorno occhi, rossetti, lucidalabbra e solari.

Crescono le vendite dirette +8,7%, spinte dalla digital transformation : e-commerce, infatti segna un incremento a doppia cifra +23% .Rimangono , tuttavia ancora marginali i volumi di vendita :820 milioni di euro per le vendite dirette, di cui circa 300 milioni sono da attribuire all’e-commerce.

Non si dimentichi, inoltre che la cosmetica copre il 44% degli investimenti in comunicazione dei beni non food, e che il 60% del make up distribuito nel mondo è fabbricato in Italia, a testimonianza del ricco e dinamico tessuto produttivo che vede la più importante concentrazione di imprese cosmetiche nel nord italia.

Dati che non interesseranno a tutti ma a chi c’è vicino forse si.

 

Alla prossima ragazze!!

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*