palermo da scoprire

Palermo cuore pulsante della Sicilia

Palermo cuore pulsante della Sicilia

Viaggiare significa aprire la mente e far nuove esperienze da non dimenticare. Per questo noi de L’Arte della Seduzione oggi vogliamo farvi immergere nel cuore pulsante della meravigliosa Sicilia, grazie a La Regina del poker a bordo dell’ Ammiraglia MSC Meraviglia  (dal 19 al 26 Novembre) c’è la possibilità di  portandovi a Palermo, capitale dell’arte arabo-normanna.

La città di Palermo è il quinto comune italiano per densità di popolazione a la sua storia è plurimillenaria. Fondata dai Fenici, Romani, Saraceni, Normanni sono stati i primi grandi conquistatori.

 

 

palermo da scoprire

Scegliere di visitare Palermo significa arricchirsi di cultura e storia ma è necessario qualche giorno per poter apprezzare tutto il suo patrimonio artistico sinonimo di convivenza tra culture diverse che hanno convissuto insieme per secoli.

Per chi desidera visitare Palermo è d’obbligo una tappa al Palazzo dei Normanni dove vi aspettano la fusione tra l’arte araba, bizantina e latina, per poi passeggiare lungo il Cassaro, superare Porta Nuova e raggiungere la magnifica Cattedrale di Palermo, sontuosa e regale.

 

 

palermo da scoprire

Per vuole fare una passeggiata by night vi consigliamo una passeggiata fino al bellissimo teatro Massimo Vittorio Emanuele e la maestosa piazza con le fontane simmetriche Quattro Canti, bellissima ed evocativa.

L’antica città di Palermo è circondata dalle mura di cinta e perdersi nelle sue vie vi farà immergere in un luogo senza tempo. Nella parte vecchia imperdibile è il fascino dell’antico porticciolo, la Cala, percorrendo la rilassante e caratteristica passeggiata a mare.

 

 

Noi de L’arte della Seduzione amiamo immergerci nel cuore di ogni città e farci travolgere dalle persone che la animano. Per questo vi consigliamo una visita ai mercati storici della città, dove un variopinto chiacchiericcio animerà per qualche momento la vostra vita con la loro allegria.

 

palermo da scoprire

 

palermo da scoprire

Per chi desidera immergersi nella natura, l’Orto Botanico di Palermo vi stupirà con oltre dodici mila specie differenti di piante.

La movida serale non manca e gli ottimi ristoranti dove poter degustare i piatti tipici nemmeno. Se siete in macchina una tappa da non perdere nella periferia della splendida e caotica Palermo è sicuramente Monreale che si trova alle pendici del monte Caputo.

Famosa nella storia per le stragi sanguinose dei Vespri Siciliani, quello che non bisogna perdere è sicuramente il bellissimo Duomo considerato un capolavoro architettonico normanno. La maestosità del Duomo lascia senza fiato e gli interni sono decorati da enormi mosaici che occupano oltre seimila metri di superficie e rappresentano la storia dalla creazione alla vita pubblica di Gesù, le vite di apostoli, di martiri e vescovi. Un elemento architettonico che vi colpira è sicuramente il Chiostro dell’antico convento dei Benedettini un’opera artistica unica nel suo genere per la sua grazie ed eleganza, che mostra il trasporto e la passione dei suoi ideatori.

Palermo è il cuore pulsante della Sicilia dove un miscuglio di colori, architetture, civiltà si incontrano in modo armonioso e unico, se non avete ancora avuto modo di visitarla vi consigliamo di farlo, dove il clima mite invernale vi permetterà di vivere questa esperienza in modo suggestivo e piacevole.

 

Noi de L’Arte della seduzione siamo piacevolmente obbligati fare tappa fissa nella splendida città perché una tappa della Crociera si fermerà proprio a Monreale. Non vediamo l’ora di condividere insieme quest’esperienza.

Per maggiori info: info@katiaferrante.com

 

 

 

5 commenti

  1. bellissimo articolo su palermo mi credi può essere anche utilizzato come un ottima guida. Brava Katia

    • Grazie Ale, deve essere una guida a vistare la splendida città, oltre a farci la crociera tutti assieme;) alla prossima 😉

  2. Non sono mai stata in Sicilia!
    Non vedo l’ora di leggere la tua esperienza con MSC!
    Baci
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it

  3. È veramente bellissima Palermo, ci sono stata!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*