E tu sei favorevole o contraria?
Non è più un tabù, l’intimo a vista è il trend amato dalle fashion addicted e non solo.
C’è un tabù sfatato da qualche anno a questa parte l’intimo a vista non fa più scandalo, anzi arricchisce e completa il tuo look.
I reggiseni da donna sono sempre stati visti come qualcosa da nascondere, da portare sotto, ma ultimamente numerose campagne di lingerie ce li hanno mostrati come indumenti super femminili da mostrare con coraggio e grinta: a partire dal pizzo, dalla fantasia, dalle patch applicate in punti strategici, dalle forme più disparate, smile e disegni iconici. Oggi sarebbe veramente un peccato non creare un effetto di vedo non vedo sotto agli abiti. Le vetrine più curate e i giornali di moda evidenziano il bralette, il reggiseno senza ferretto e senza imbottiture in pizzo, e le brassiere, per non parlare dei body tornati prepotentemente alla ribalta e che sembra che ci salveranno dalla monotonia e dall’autunno.
Il modo che preferisco di più per mostrare il reggiseno è senza dubbio quello della trasparenza, ma per renderla elegante e mai volgare bisogna saper ” dosare il vedo non vedo ” sì alle bluse e alle camicie trasparenti ma non scollate, perché o il reggiseno lo si vede attraverso gli abiti o lo si vede che sbuca dallo scollo. Entrambe le cose assolutamente no!
Nei negozi si trovano tantissime camicette dal tessuto ultra leggero e devo dire che mi piacciono molto perché permettono di giocare con la nostra lingerie: con una canotta in raso se siete più pudiche o con un reggiseno brassiere, che è un po’ più accollato della classica balconette e potrete accogliere il trend dell’intimo a vista senza sentirvi troppo esibizioniste.
Oppure, se la trasparenza non vi piace, potete sempre provare a far intravedere una bralette dallo scollo, in modo che solo una delicatissima striscia di pizzo si intraveda da sotto alla maglia, o in uno stile molto classy, al di sotto di una giacca dal taglio maschile per unire la femminilità più declamata del reggiseno alle linee maschili e classiche della giacca.
Avete mai provato sopra dei pantaloni a vita alta un intimo neutro senza pizzo da portare sotto un trench elegante se pure casual? L’effetto straordinario è assicurato! Come è ancora più straordinario per le più modaiole da indossare al di sopra delle t-shirt o su abitini in velluto come li abbiamo visti negli streetstyles.
Per restare in streetstyles mi piace l’idea di un look formato da un jeans ultra strappato e camicia che sdrammatizza un reggiseno senza imbottitura (quindi trasparente) con patch coloratissime in maniera da coprire giusto quello che serve tenere coperto…