Malta, l’isola dalle mille sorprese
Immaginate un luogo dove storia e leggenda si fondono insieme, dove rovine e antichità risaltano tra i colori del cielo blu accompagnati dal rumore del vento.
Questo posto incantato poteva essere racchiuso e conservato solo in un’isola, la bellissima e affascinante Malta.
Noi de L’Arte de La Seduzione siamo rimasti affascinati perché Malta è una tappa della Regina del poker a bordo della Crociera MSC Meraviglia e siccome non vediamo l’ora di vederla tutta raccogliamo qualche informazione prima di salpare.
Situata nel Mediterraneo, a ottanta chilometri dalla Sicilia, la Repubblica di Malta ha una posizione geografica che ha ospitato dai Fenici, ai romani, dagli arabi, ai francesi e inglesi. Malta è una città senza tempo, meta di tantissimi studenti che la raggiungono per studiare l’inglese e per godere in estate delle meravigliose spiagge del Mar Mediterraneo.Visitare Malta significa lasciarsi cullare dalla bellezza della Valletta, la capitale, considerata patrimonio Unesco. Questa città-fortezza si trova a picco sul mare e sembra uscita da un libro di favole per la sua unicità e per il suo stile barocco che lascia a bocca aperta ogni nuovo ospite.
Ogni strada della città nasconde un tesoro, ben 320 monumenti sono racchiusi nella meravigliosa capitale.
Da non perdere la visita alla maestosa Cattedrale di San Giovanni, costruita dai cavalieri dell’Ordine di San Giovanni, in cui oltre troviamo un’opera del pittore italiano Caravaggio. Per gli amanti dello shopping e dell’artigianato vi aspetta il meraviglioso mercato di Valletta variopinto e chiassoso.
Oltre a Valletta , l’ipogeo di Hal Saflieni e i templi megalitici sono due tappe fondamentali per tutti i turisti che vogliono scoprire il fascino di Malta.
L’ipogeo di Hal Salfieni è una città scavata sottoterra e sono tanti i misteri legati alla sua costruzione.
Immergetevi nella storia antichissima visitando anche i sette i templi megalitici risalenti all’età del bronzo che vi aspettano sull’isola. Il loro fascino incredibile si imprimerà per sempre nel cuore soprattutto al tramonto, quando il sole rosso trasformerà lo skyland in un meraviglioso, incredibile, unico spettacolo di giochi di luce.
Medina è un’altra tappe imperdibile di ogni viaggio a Malta. Antica capitale circondata da maestose mura, camminando nel suo silenzio riscoprirete il fascino e leggendario della storia antica.
Il divertimento non può mancare e Malta è ricca di locali alla moda che vi aspettano per mangiare piatti tipici e per divertirvi. Anche i bambini sono ben accetti a Malta, la grande perla del Mediterraneo, non tutti sanno che Malta è il set del serial tv più amato da tutte le età, il Trono di Spade e altri film importanti. Per visitare il set dovete andare al Popeye village parco di divertimenti per tutta la famiglia.
Scegliere Malta significa visitare un’isola unica e incredibile. Cultura e leggende si fondono insieme alla tecnologia e alla modernità e noi de L’Arte de la Seduzione vi consigliamo quest’isola perchè merita davvero di essere vissuta.