Barcellona da non perdere!
Il periodo migliore dell’anno per visitare la colorata e dinamica Barcellona è sicuramente l’autunno. Le temperature gradevoli ci permettono di spostarci con serenità nella città spagnola più vivace di tutte!
Bastano tre giorni per visitare i posti più caratteristici di Barcellona senza dover rinunciare al relax e noi de L’arte de la Seduzione vogliamo farvi sognare per qualche minuto con questo viaggio virtuale nella capital de la movida espansola, ricordando che tra meno di un mese ci aspetterà proprio lei Barcellona.
Sarà una delle tappe che eseguiremo in crociera a bordo della MSC Meraviglia con il format La Regina del Poker, l’evento che presenterò per tutta l’intera settimana dal 19 al 26 Novembre per chi ancora non è deciso a salpare può farci un pensiero.
Capitale indiscussa del modernismo. Barcellona è la seconda città per densità di popolazione della Spagna. Potete raggiungerla via mare, con una bella crociera nel Mediterraneo, (come nel nostro caso a bordo della MSC Meraviglia con partenza da Genova il 19 Novembre con rientro il 26 Novembre a Genova. Le strutture sono pronte ad accogliere e fare divertire turisti tutto l’anno e ospitano milioni di visitatori da tutto il mondo.
Barcellona è una città a misura di bambino e adatta non solo ai giovani che hanno voglia di divertirsi ma anche alle famiglie che cercano un’esperienza culturale alternativa e originale.
Barcellona è ricca di storia. Percorrendo a piedi le sue strade, troviamo rovine romane e medievali per poi scontrarci con la modernità dell’arte catalana, caratterizzata da isolati quadrati, larghi viali alberati ed edifici ispirati al modernismo.
Imperdibile una passeggiata su La Rambla , viale situato tra Plaça de Catalunya, centro della città moderna, e il Porto Antico. La strada è sempre affollatissima e sul marciapiede si affacciano giornalai, fiorai, venditori di uccelli, artisti di strada, caffetterie, ristoranti e negozi. La Plaza de toros Monumental di Barcellona e il museo taurino sono due tappe fondamentali per immergersi nella cultura catalana.
Antoni Gaudì è l’artista spagnolo che più di tutti ha saputo stravolgere e trasformare l’architettura, anticipando le avanguardie dall’espressionismo al surrealismo. Per questo motivo è d’obbligo visitare le sue opere che lasciano a bocca aperta chiunque dalla facciata della Sagrada Familia, Palazzo Güell, il parco Güellla e Casa Milà .
Parlando di artisti, due musei da non perdere sono il Museo di Picasso e Fundació Joan Miró,
Lasciate le opere del celebre artista lasciatevi incantare dal Barrio Gotico nella parte vecchia di Barcellona e come cigliegina sulla torta non fatevi scappare lo skyland che vi offre il Castell de Montjuïc, piccolo monte sopra il porto che offre una vista mozzafiato. La città vi sorprenderà se vi lascerete travolgere dal suo viscerale dinamismo.
L’atmosfera di Barcellona è positiva e la città è perfetta per tutti coloro che guardano avanti, proiettati verso il futuro. Potete visitarla a tutte le ore del giorno e della notte perchè la capitale catalana non dorme mai e vi ispirerà di nuove idee ed energie grazie alla sua tangibile voglia di vivere!
Vi aspetto con l’elezione de La Regina del Poker 2018, sarà un maxi evento che durerà l’intera settimana dal 19 al 26 Novembre per chi ancora non è deciso a salpare può farci un pensiero. Per informazioni dettagliate su eventi fashion &Co. può scrivermi a info@katiaferrante.com