Il culto del lusso

Il culto del lusso by Katia FerranteNella società fatta di Millenians e di precarietà sempre meno persone pensano al culto del lusso che si trasforma oggi più che mai in una formula esclusiva e fatta per pochi eletti.

 

Noi de l’Arte della Seduzione vogliamo portare il culto del lusso alla portata di tutti, perchè ognuno di noi merita qualcosa di più dalla vita e il lusso ha dei retroscena che vi sorprenderanno.

 

Pensando al lusso, l’idea che visualizziamo nella nostra mente è un oggetto costoso o un luogo rinomato. Gioielli importanti, le vacanze in giro per il mondo e molto altro possono riassumere questo concetto.

Oggi il lusso ha cambiato direzione. Parliamo di esperienze esclusive, di prodotti unici, di luoghi isolati, di esperienze degustative d’eccezione.( Noi de l’Arte della seduzione non possiamo che evidenziare tali aspetti).

Oggi il culto del lusso si trova dove meno ce lo aspettiamo e spesso è proprio a portata di mano.

Il lusso è saper interrompere la propria ordinarietà e dedicarsi a momenti unici.

Chi vive nel lusso non vive per sperperare soldi ma vive per realizzare i propri sfizi. Ed ecco che anche noi possiamo raggiungere questa nuova dimensione cominciando dalle piccole cose.

Provate a chiudere gli occhi e pensate a un luogo da favola, un risveglio in una camera cinque stelle L  dalla vista incantevole, un accappatoio bianco e morbido dove avvolgerci dopo un’oretta di Spa. Il relax. Una colazione servita a letto. Il tempo che scorre senza dover pensare ai problemi quotidiani, uno staff meraviglioso che vi accontenta in tutto. Massaggi e nuotata in piscina sono il programma della vostra mattinata e una passeggiata pomeridiana nei dintorni verdeggianti e tranquilli, saziati da un pasto prelibato preparato da un abile chef vi permetterà di godere di tutto ciò che un essere umano ha bisogno. Soddisfazione e serenità. Questo è lusso che possiamo concederci ogni volta che lo desideriamo, in qualsiasi luogo ci troviamo.

Ci sono tantissimi Hotel e Resort con Spa immersi nel verde o sul mare che oggi offrono questi servizi con costi variabili in base alla stagione e alle possibilità.

Per chi vuole concedersi le mete fuori dall’Italia sono le più ambite. La nostra bella Italia vanta di attrattive pittoresche e  scorci  davvero unici tra Capri, Sorrento e tutta la Costiera Amalfitana, per non dimenticare la Sardegna, Cala di Volpe, la piazzetta di Porto Cervo, tantissime calette uniche visibili via mare, la Sicilia altrettanto unica con i suoi colori;  tornata molto in voga negli ultimi tempi, insomma la straordinarietà made in Italy non manca affatto! Senza spostarci troppo lontano le isole Canarie ci coccolano tutto l’anno grazie alla temperatura mite, per una vacanza lussuosa e discreta. Per chi vuole qualcosa di esclusivo c’è invece la possibilità di trascorrere una vacanza da sogno su isole private o atolli maldiviani all’insegna della vacanza perfetta per fare i due piccioncini, se invece si cerca movimento e divertimento eccovi Dubai con i suoi artificiosi intrattenimenti. Un giro in elicottero per ammirare le palme dall’alto o girare su e giù per ascensori altissimi (unici al mondo) per provare svariati locali, ristoranti e discoteche.

Una volta che il culto del lusso entra nella nostra vita ecco che non ne possiamo più fare a meno.

Noi amanti del bello cominciamo così. Un week end da sogno che apre gli occhi e fa conoscere nuove tendenze e alimenta i sogni. L’esclusività pian piano entra in casa con complementi d’arredo unici di designer promettenti. La ricercatezza comincia a farsi spazio nel guardaroba trasformandolo a poco a poco in un incredibile collezione di tessuti pregiati. Il culto del lusso piano piano entra dentro di noi e ci permette di selezionare manufatti di pregio e trasformare il nostro nido in un luogo unico e particolare. Perchè il lusso è personale, è dentro di noi e non è dato da oggetti costosi o preziosi ma dall’amore che evocano e dal benessere che di conseguenza noi evochiamo.

La ricercatezza  si sposta anche in cucina e la propria dieta si arricchisce di ingredienti diversi che completano il piatto in modo esclusivo e raffinato. Ed ecco che il culto del bello e del buono  si impossessa completamente di noi e comincia a regalarci soddisfazioni uniche incredibili che ci fanno apprezzare la bellezza della vita e di tutto quello che la natura e l’uomo sanno offrire.

Dedicarsi alla scoperta del lusso, quello vero e intenso è un’attività che tutti dovrebbero fare perchè migliora la qualità della propria vita accendendola in modo piacevole, per questo noi de L’arte della Seduzione  vi consigliamo di dedicare qualche ora della vostra vita alla ricerca di un resort o di un hotel con Spa per cominciare questi rituali positivi e indimenticabili.

 

Da qualche parte bisogna pur iniziare…

6 commenti

  1. Articolo molto interessante, concordo sul fatto che il lusso non è fatto soltanto da oggetti costosi, ma comprende tutto quello che ci provoca benessere e ci fa stare bene.

  2. Hai proprio ragione, ad oggi la concezione del lusso è per fortuna un po rivalutata anche se non in modo esteso

  3. Concordo in pieno
    Molte hanno una concezione del lusso davvero sbagliata

  4. sicuramente e stata un esperienza fantastica , grande katia

  5. Sai che mi andrebbe proprio una vacanza all’insegna del lusso e del relax!
    Chissà magari pronto per il prossimo weekend

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*