Fidanzamento-è un sì-Katia Ferrante

Proposta di matrimonio. Plateale o low cost? Come farne una se non avete l’Arena di Verona a disposizione.

La proposta dell’anno

Oggi la proposta di matrimonio in piena regola la si fa sul palco dell’Arena di Verona. E magari durante il vostro concerto (sempre che non siate stonati!). Quest’ultima è la scelta fatta da Fedez, all’anagrafe Federico Leonardo Lucia. Il pop-rapper di “Vorrei ma non posto” è da qualche tempo al fianco della bellissima fashion blogger, Chiara Ferragni. Ne hanno parlato veramente tutti. Ma ripercorriamo in breve, per i meno attenti, il momento della dichiarazione d’amore che diventerà “LA” dichiarazione d’amore per eccellenza del 2017.

“Di anelli son fatti le catene”

Lo scorso 6 maggio il giudice di X Factor si esibiva davanti a un pubblico di 13mila persone in una delle sue performance. Tra il pubblico sedeva anche la sua lei che di lì a pochi minuti avrebbe compiuto il suo 30esimo compleanno. All’improvviso – lo raccontiamo per i pochi che ancora non abbiano visto quei momenti in diretta – la biondissima fashion blogger è stata condotta sul palco da una dolce bambina. Parte un video che la vede ritratta, assieme al suo Romeo, durante i loro momenti più divertenti ed emozionanti. Il bel milanese tatuato e vestito di tutto punto si mostra al pubblico che intanto aveva tirato fuori e sventolava dei romantici cuori. Sulle note di “Non servono anelli che ci tengono assieme, perché di anelli son fatte le catene”, davanti a una Ferragni palesemente emozionata tanto quanto lui, si inginocchia ai suoi piedi e le mostra un anello scintillante facendole una proposta di matrimonio in piena regola. Ridono, si baciano, lei dice sì e vissero felici e contenti.

Plateale è meglio?

Chi può spesso opta per una proposta di matrimonio plateale o del tutto originale. La principessa Kate Middleton ad esempio ricevette il prezioso anello dal principe William comodamente seduta in elicottero, durante un soggiorno in Kenya. Una cosina semplice insomma. Kanye West ha scelto di chiedere la mano alla sua Kim Kardashian davanti a un’orchestra, sulle note di “Young and Beautiful” di Lana Del Rey. Dove? No, il salotto di casa non era contemplato. Affittò un intero stadio da basket per l’occasione.

“In ginocchio da te”

Non tutti possono certamente permettersi una proposta di matrimonio di questo tipo. In molt casi la riservatezza del momento è poi una scelta. Ci sono infatti tanti innamorati sorprendono il proprio partner con dichiarazioni d’amore spassionate semplici e intime. Lo stile “in ginocchio da te” con anello in mano è uno tra i più gettonati anche tra le celebrità made in USA che certamente potrebbero permettersi qualunque cosa. Ben Stiller chiese infatti così la mano di Christine Taylor. In quel caso l’attore scelse però l’intimità delle proprie mura domestiche, cospargendo ogni angolo di casa di petali rossi. Lei disse sì, ma chissà chi fece poi le pulizie! Anche George Clooney optò per la stessa linea quando, dopo una cenetta romantica, in totale privacy chiese ad Amal Alamuddin di sposarlo.

“Sposami” versione lowcost

Esistono diversi modi lowcost per fare una proposta di matrimonio di grande impatto. Dichiararsi amore eterno davanti a una chiesa o in riva al mare? Per alcuni sembra sia un qualcosa di superato, ma certamente può avere il suo fascino. Gettonato il coinvolgimento dei bambini durante la proposta che certamente contribuisce a rendere più suggestiva la situazione. Sempre più innamorati scelgono poi i flashmob. Un’intera piazza improvvisamente si muove a ritmo di musica, magari sulla sua canzone preferita. Pochi attimi e viene coinvolto nella coreografia ritrovandosi poi a dover rispondere alla fatidica domanda: “Mi vuoi sposare?”. ( Questa modalità è consigliata a chi è certo che l’amato dica sì, diversamente è bene assicurarsi una via di fuga molto vicina). I più tradizionalisti optano poi per il fatidico anello nascosto tra il cibo. Ma in questo caso ci sentiamo di raccomandare massima attenzione! Confondere il prezioso monile tra la crema del bignè o la lasagna della nonna è molto semplice. Un momento romantico potrebbe diventare una corsa al pronto soccorso. E nessuno vorrebbe mai sostituire i fiori d’arancio con dei crisantemi! Lowcost sì, ma fino a un certo punto.

7 commenti

  1. Sei troppo bella e troppo brava grande Katia… Bellissimi contenuti . ….

  2. Non so cosa preferirei, di sicuro non mi capiterà mai qualcosa alla fedez-Ferragni

  3. Ricordo il mio momento con immensa emozione pur non essendo la Ferragni

  4. Io la sogno plateale con un bel anello tiffany Che dici approvata?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*