Come riconoscere l’uomo imperfetto.
Ci hanno sempre insegnato che cavalleria e uomini perfetti quelli belli e giusti per noi, ci avrebbero trovato subito senza riserve e problemi.
Di solito alle fermate del tram, se vogliamo esser romantiche sognatrici o in un corso di studi se si vuol essere più realiste.
Se particolarmente fortunate, l’uomo della nostra vita è un principe in incognito che sta cercando la più impacciata del reame per portarla con sè in un castello immenso con annessa cabina armadio su più livelli.
Ma nessuno ci dice che gli uomini si approcciano a noi donne nelle maniere più assurde.
Diciamo la verità mie care:
Gli uomini hanno perso la cavalleria ed il loro fascino. Spesso i loro modi per arrivare a una donna rasentano il ridicolo.
A.A.A Cavalleria cercasi : Identikit del pessimo cavalliere
I creativi coloro che fingono di averti vista in sogno, in palestra (Ma davvero? Vi sembro il tipo di donna che va volontariamente in palestra?), o peggio, a passeggiare con il cane dei vicini.
Gli spudorati gli uomini sprovvisti del gene del timore che decidono di importunarti facendo dei “complimenti” capaci di far rabbrividire il caro buon vecchio Shrek.
Peccato solo che cotante frasi soavi spesso pronunciate in dialetto stretto suonino nelle orecchie di una donna come delle minacce. E della peggior specie. Così tanto inquietanti da far scattare quella vocina dentro di noi che urla:
“Scappa finchè sei in tempo!”
Infine, i miei preferiti: I conquistadores social.
Sono la categoria forse peggiore delle tre.
Perché, se i primi si mettono in gioco e ci mettono letteralmente la faccia superando l’imbarazzo e rischiando il linciaggio in pubblico i social si nascondono dietro ad una tastiera.
Fingono di essere un giorno gli uomini più ricchi e non solo di portafogli ma del pianeta.
Il giorno dopo condividono su Facebook la foto dell’ultimo boss agli arresti, con tanto di dichiarazione di ammirazione per le opere compiute dall’ergastolano di turno.
Il terzo giorno stanchi dalle fatiche e con le meningi a pezzi pensano bene di proporre una scopa-amicizia.
Ragazzi miei quando capirete che una donna non ha bisogno necessariamente di oggetti materiali frasi fatte e menzogne?
Che dite, ritornate a fare gli uomini cortesi e galanti e corteggiarci alla vecchia maniera?
Perché alla fine della fiera è la prima impressione che conta e di certo una ragazza determinata non rimarrà colpita da un essere poco raccomandabile o che si finge ” il principino azzurro…”