Cartaceo vs on line
Da un po’ e’ finita la fashion week e ancora si parla della sfuriata contro le blogger o le “giornaliste social” chiamatele come volete. Pesanti le accuse di Vogue contro le blogger – infatti Vogue esordisce così : ” blogger andate a lavorare trovatevi un lavoro vero …” volevo dire quello che penso al riguardo:
domanda N.1) Dove’ /quale sarebbe il lavoro vero ?
2) Nella nostra generazione o ci sono i cervelli in fuga, o quelli che si accontentano …. 3) Oppure c’è il famoso piano B e se siamo delle menti creative, studiamo qualcosa che ci affascina e magari amiamo tanto il web e i social e ci apriamo il nostro blog o il nostro giornale ON line diventando dei giornalisti ON line dei blogger che comunicano qualcosa nel mondo. E se ad alcuni piace il modo in cui si comunica questo hobby – diventa un lavoro. Ma tornando all’editoria classica Vogue di cosa vive ? non vive della pubblicità all’interno della rivista? E i blogger che fanno di così malvagio, pessimo e fastidioso da creare così fastidio “all’editoria classica”? Infondo pubblicizzano qualcosa creando della comunicazione per i Brand che li ha scelti per rappresentare al meglio il loro marchio con i SELFIE o con dei post predefiniti e se richiesto con degli shooting con tanto di staff: fotografo truccatore location e quant’altro … similari quindi ad un redazionale cartaceo “vecchio stile”.
Siccome abbiamo tutti libertà di pensiero e sul mio spazio web posso dire ciò che penso: credo che bisogna allinearsi al mercato presente e futuro senza temere il vecchio o il nuovo e amare alla massima potenza ciò che si fa.
Just simply wished to tell you I’m delighted that i happened onto your web site! https://www.youtube.com/watch?v=vIJzPyBZiQA