Quando la vacanza diventa Social – Katia Ferrante
Siamo costantemente distratti da mille Social ed App dove ammiriamo ogni momento della nostra giornata magici selfie, panorami mozzafiato, foto bellissime che ci convincono a dirigerci verso il perfezionamento dei nostri scatti e quelli che una volta si chiamavano semplici ricordi ovvero album foto- vacanze adesso si chiamano “social diary” per molti Vlogger & CO. Stiamo diventando tutti autori di veri capolavori da Smartphone senza essere dei fotografi professionisti, tutto ciò grazie alle migliaia di applicazioni e ai magici filtri siamo impeccabili e senza neanche una rughetta.
Tale perfezione sul mio smartphone mi ha convinta a migliorarmi sempre di più e non solo come “modella in questione” ma anche come “autrice di ciò che vedo ” , e di tutto quello che i miei occhi hanno deciso di catturare, i miei scatti spaziano dai miei piatti preferiti, alle mie vacanze, ai miei nuovi capi, alle novità che sono chiamata a provare per potervi raccontare la mia sul tale prodotto o servizio, ed ecco che ogni novità diventa social.
Quale momento migliore per buttarsi sulle foto 360°
Vi racconto brevemente la mia esperienza con la certezza che vi incomincerete ad appassionare subito anche voi dello “scatto a mondo, o di uno mondo dentro il vostro scatto…”
Vi consiglio LG 360 CAM, ma ci sono altrettante valide foto- video camere come la Ricoh Theta, Samsung Gear 360 …
Questi apparecchi sono comodi perché con uno scatto si ottengono foto panoramica a 360° senza bisogno di dover incollare più frame- uno con l’altro.
Per ottenere l’effetto bolla /little planet utilizzo una applicazione molto semplice ed intuitiva che si chiama RollWorld.Questa App può essere utilizzata senza le 360 cam ma ovviamente con quest’ ultime si ottengono risultati migliori.
L’unico limite è la propria fantasia:)