Due chiacchiere con la maestra di seduzione del web

Due chiacchiere con Katia Ferrante, la “maestra di seduzione” del web.

CULTURA

Katia Ferrante: una Lady ‘Maestra di Seduzione’

katia_ferrante_051

Due chiacchiere con Katia Ferrante, la “maestra di seduzione” del web.

FOTO: © KATIA FERRANTE

Care Ladies,

tra le righe del nostro blog, Katia Ferrante, splendida blogger e showgirl, ci accompagna in un lungo viaggio alla scoperta dell’antica, ma attuale più che mai, Arte della Seduzione!

L’abbiamo conosciuta in TV nel 2008 nel programma Artù accanto a Gene Gnocchi e la ritroviamo oggi in veste di autrice del suo primo libro, Seduzione Sesto Senso, un vero e proprio manuale che ci aiuta a comprendere e ad affinare al meglio quello che lei stessa definisce il nostro “sesto senso”la Seduzione, appunto.

Se vi interessa il formato digitale vi consiglio di acquistarlo su Google Play

 

 

 

Katia Ferrante

“Seduzione Sesto Senso”, Book Sprint Ed., © Katia Ferrante

 

Si tratta di un’opera che, in poco tempo dalla sua uscita in libreria, sta riscuotendo un grande successo. Il segreto sta nel tema trattato: non solo la seduzione sotto ogni suo aspetto, ma anche una riflessione sul web, sulla società contemporanea e sull’importanza del savoir-faire amoroso sia nella vita reale che in quella virtuale.

Il vero regno di Katia Ferrante, infatti, é proprio il web. I suoi post spopolano su tutti i social networks raccogliendo centinaia di likes da decine di migliaia di fans.

Noi di LadyPink abbiamo incontrato la Seduttrice più ammirata del web per farci svelare tutti i suoi segreti e per aiutarci ad affinare le nostre tattiche di seduzione migliori!

 

Ciao Katia, é un vero piacere incontrarti. Sei una vera blogger della seduzione: cosa ti ha spinto, dopo le tue precedenti esperienze televisive, a dedicarti interamente a questo universo?
Cosa mi ha spinto a dedicarmi a questa attività? Beh…non c’è stata una cosa sola… Infatti, oltre a interessarmi nello specifico di seduzione e charme e prestare particolari attenzioni verso notizie di costume e società, ho dedicato tanta passione ai social networks, tanto da conquistare la rete (così dicono…).

Questo mi fa piacere ma non è tutto…

Infatti, dietro c’è un lavoro piuttosto accurato, poiché avere un blog non è fare due foto e postarle…
È lavorare sodo, stare molte ore seduta al pc, studiare e avere sempre notizie nuovissime, amare ciò che si fa in primis. Da 4 anni sono online con www.katiaferrante.com dove posto riflessioni in merito alla seduzione.

 

Katia Ferrante

© Katia Ferrante

 

Katia Ferrante

© Katia Ferrante

Quanto é importante, secondo te, l’arte della seduzione nella società di oggi?
La seduzione oggi sembra scomparsa per questo ha sempre catturato la mia attenzione. Perché il valore della conquista oggi non c’è più e quando scrivo su questi argomenti piacciono molto e sono molto letti.

Quanto la tua esperienza privata e professionale ha contribuito ad affinare le tue qualità seduttive?
Beh… di certo le mie esperienze private e professionali hanno contribuito molto poiché molte cose le ho imparate facendo parte del mondo della moda e dello spettacolo. Dalla postura al portamento, la valorizzazione dei punti di forza e tanto altro… Invece per quanto riguarda lo charme, beh… per quello c’è del naturale! C’è la spontaneità, che ho notato è ciò che piace di più di me.

Il tuo libro Seduzione Sesto Senso é appena uscito nelle librerie: a chi consiglieresti di leggerlo?
Il mio libro, basta guardare la copertina molto fluo e molto pink (un po come voi di LadyPink.it del resto…), indubbiamente è destinato ad un pubblico femminile, anche se ho notato un grande interesse anche nell’altro sesso.

Hai dichiarato che il celebre chef Claudio Sadler ha inserito le sue ricette all’interno del tuo progetto editoriale. Come si combina il cibo con l’arte del sedurre?
Si, all’interno del libro si parla anche di cucina con delle riflessioni di quanto essa sia un luogo aggregante e di complicità. Nel libro si possono trovare delle ricette divertenti e sexy da fare in coppia o in amicizia con amici e colleghi.

Quanto é importante la moda nel gioco della seduzione?
Il gioco della seduzione è si importante ma pur sempre un gioco, quindi nella moda ma anche nella vita di tutti i giorni va vissuto come tale. La seduzione va applicata ogni giorno, dalla cosa più banale che si fa in casa, all’ uscita al cinema (e/o per una cena a lume di candela) col proprio partner… La seduzione è un atteggiamento elegante, tutto qui!

Katia Ferrante

© Katia Ferrante

Katia Ferrante

© Katia Ferrante

Quale capo/accessorio ritieni indispensabile per una donna che vuole attirare l’attenzione?
Il trucco non è attirare l’attenzione, ma far sì che l’attenzione del tuo lui ricada su di te spontaneamente, che si ricordi di te, del tuo sorriso, della tua naturalezza e non della tua ostentazione. Bisogna far sì che il tuo lui rimanga colpito per ciò che gli hai trasmesso in un momento particolare, che un odore lo riporti a te insomma…!

Hai nel tuo armadio un jeans ed una t-shirt bianca: cosa aggiungeresti per diventare davvero irresistibile?
Con un jeans e una maglietta metterei di sicuro una décolleté nero lucido e un tacco ultra sottilissimo… quasi che si deve mettere paura! ah ah ah ahhhhh (sono ironica ovviamente…) e poi scappano…!!!

Tu Katia, “maestra di seduzione”, cosa consiglieresti alle nostre lettrici/ladies-mamme, sempre superimpegnate con pappe e pannolini, per poter affinare le proprie armi seduttive e rimanere sensuali agli occhi del proprio partner?
Alle vostre lettrici consiglio di ascoltare e dare importanza ai loro partner, anche quando sono in panico in mezzo alle pappe dei loro piccoli. Perché l’uomo, si sa, necessità di molte più attenzioni di quello che si creda… In fondo non si allontanerebbero mai dal seno materno… basta ricordarglielo con le giuste attenzioni tutti i giorni!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*