In prossimità dell’imminente uscita Cinematografica “Poli Opposti” si è accesa una lampadina.
Stefano Parisi (Luca Argentero) e Claudia Torrini (Sarah Felberbaum) fanno due lavori che, apparentemente, non potrebbero essere più distanti.
Terapista di coppia lui, avvocato divorzista lei. Lei separa le coppie, lui cerca di tenerle unite.
Al momento l’amore non è al centro dei loro pensieri, ma è innegabile che sia al centro delle loro vite. Il Dottor Parisi ripara matrimoni in crisi, ma ha appena lasciato la moglie, Mariasole (Anna Safroncik), e consumato il distacco anche dall’ingombrante suocero, il Dott. Beck (Tommaso Ragno), famoso psicologo e irriducibile narciso. Claudia, mamma single del piccolo Luca (Riccardo Russo), è l’implacabile Avvocato Torrini, il peggiore degli incubi per i mariti delle sue clienti. Ne sarebbe terrorizzato persino suo fratello Alessandro (Giampaolo Morelli), bugiardo seriale e sfrontato marito di Rita (Elena Di Cioccio), ormai rassegnata alla gelosia.
E Claudia e Stefano si renderanno presto conto che, forse, è inutile lottare contro le leggi della fisica…
(Poli oppostiFacebook Twitter Youtube)
Quanto bisogna essere uguali o diversi per andare d’accordo?
Cambiamo la domanda: quali caratteristiche caratteriali si potrebbero “sopportare” e più a lungo?
Per riuscire in una relazione lungimirante necessitiamo dunque di due aspetti: “supportarsi” e “sopportarsi”. Importantissimi questi due aspetti ma non bastano, dovremmo riuscire a condividere il bello e il meno bello con lo stesso feeling e per far questo bisogna prima di tutto sopportare l’altro in tutte le sue sfaccettature “quotidiane”.
Se l’amore o le relazioni più in generale hanno una tempistica ( e ce l’hanno ); dopo un anno sei innamorato pazzo dopo due inizi a notare i primi difetti e dopo cinque cominci a non “sopportare” quei malefici difetti…e non vado avanti, (non vorrei scoraggiarvi).
Trovare il giusto equilibrio caratteriale fra le due parti parrebbe un buon ingrediente che dura nel tempo.
Se a te piace decidere sarebbe cosa buona e giusta che a lui o a lei venisse spontaneo farti scegliere; che sia il programmino del Weekand o che siano varie priorità in agenda, l’importante è l’ingranaggio giusto.
E voi l’avete simile od opposta?