web generation, parodie, web , social, expo 2015,

Expo 2015 i due opening

Expo 2015 i due opening

 

 

Due eventi, il 30 aprile e il 1° maggio, per inaugurare l’esposizione universale di Milano. Con concerti, suoni festosi, una sfilata celebrativa, opere a La Scala. Tutto in diretta RaiIl count down è agli sgoccioli. A due giorni dall’apertura di Expo 2015, ecco i dettagli delle due inaugurazioni, una in città, il 30 aprile, e poi quella del 1° maggio nella sede di Fiera-Rho. Ad aprire la due giorni è l’inaugurazione di Armani Silos, luogo museale che raccoglie con 600 manichini la summa della creatività dello stilista italiano, con cui celebra i suoi 40 anni di carriera, Via Brogognone 40, alle h. 18.30.

 

Segue una sfilata di capi storici Giorgio Armani Privé all’Armani Teatro, via Bergognone 59, h. 20.30. L’evento è riservato ad ospiti selezionati. Red Carpet in via Bergognone. Alle ore 20.30 in Piazza del Duomo il concerto di Andrea Boccelli con il Coro e l’Orchestra de La Scala, diretti rispettivamente da Bruno Casoni e Marco Armiliato. Insieme a Boccelli saranno sul palco, allestito davanti alla Cattedrale, il pianista Lang Lang, il soprano Diana Amrau, il tenore Francesco Meli, il baritono Simone Piazzola, il soprano Maria Luisa Borsi. Dalle 21.15 il concerto sarà trasmesso in diretta da Rai 1, e in streaming su Milano Expo 2015.

Conducono la serata Paolo Bonolis e Antonella Clerici. L’inaugurazione ufficiale dell’esposizione universale sarà poi il 1° maggio, con la cerimonia di apertura a partire dalle 10.30, con il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, l’amministratore delegato di Expo Giuseppe Sala e il presidente della BIE, Ferdinand Nagy. L’evento, che si terrà nella zona Open Air Theatre sarà trasmesso da Rai1 dalle h.11.00. È previsto un collegamento con Papa Francesco dal Vaticano. Alle h 18.00, dal Duomo e da tutte le parrocchie della diocesi di Milano ci sarà un concerto di campane, finito il quale sulle terrazze del Duomo si esibirà la banda dell’Esercito Italiano. La giornata inaugurale si concluderà con l’opera “Turandot” al Teatro La Scala, con la direzione di Riccardo Chailly, trasmessa in diretta su Rai5 dalle 19.40

 

 

 

info sorgente: Vogue.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*