Milano Lifestyle mi intervista

Katia Ferrante Maestra di Seduzione o abile seduttrice ? Ho intervistato per voi lettori di Milano Lifestyle una bella ragazza con un gran bel cervello e un dono speciale: quello della Seduzione.

Sono passati un paio di anni da quando una sera durante la Fashion Week milanese mi presentarono alla sfilata della collezione di Valeria Marini questa bella ragazza genovese ma milanese di adozione, un gran bel viso con due occhioni verdi e un corpo da modella ma la cosa che più mi conquistò fu la capacità di catalizzare l’attenzione più per la propria personalità che non la bellezza effimera.

 

Buongiorno Katia, grazie per aver accettato di rispondere alle nostre domande, parlaci di te della tua professione e del percorso che hai affrontato per diventare una esperta in seduzione, certo già dal tuo sguardo si capisce che ne hai una ottima padronanza ;)

Buongiorno a tutti e grazie per questa opportunità ! Ho iniziato come modella con successiveesperienze televisive la primissima nel Talk show satirico Artu‘ su rai2 condotto da Gene Gnocchi. 

Nuovamente in tv questa volta le puntate sono svolte nei casinò di SanremoCampione VeneziaSan VincentMonteCarlo , Nova Goriza  premiando e intervistando i finalisti dei tavoli finali di Texas old ‘Em durante la trasmissione trasmessa su Italia1 “PokerUnoMania” , con la presenza di J.Tont (Zelig) e di tanti altri artisti con sketch ironici con la conduzione di Ciccio Valenti.
E provate un po’ a fermarmi! Non contenta mi sono messa a scrivere rubriche sui settimanali e come tema centrale parlo della seduzione conducendo la stessa rubrica anche in Radio, i Lunedi su Radio Milan Inter.

Ho approfondito questo tema attraverso il mio blog L’Arte della seduzione visibile attraverso il sito: www.katiaferrante.com ,
così da giungere e raccogliere il frutto di esperienze fatte di interviste a donne e uomini famosi e non, su come si comportavano quando volevano sedurre la loro preda.
” Ma tutto ebbe inizio ancor prima quando mi interrogai su come fare per aiutare un’ amica che non riusciva a conquistare l’uomo che gli interessava.
” Nasce in me la curiosità e la volontà di approfondire la tematica e il resto è venuto tutto da se!!! “
Certo che no per un tipo peperino del genere….

Oggi sul finire del 2014 come stai vivendo nel tuo mondo professionale parlaci dei lati positivi e di quelli negativi.

Maestra di seduzione si fa parte del mio passato come mi identificarono i giornali, ciò che scrivevano di me e delle mie rubriche andate su settimanali e radio. Guardo oltre e cresco professionalmente bisogna evolversi rapidamente i tempi oggi sono cambiati e cambiano rapidamente quindi bisogna correre e non fermasi mai.
Oggi con un’anteprima formato pamphlet  per la Feltrinelli “Seduzione sesto senso”  il mio progetto editoriale sta crescendo oltre gli schemi classici dell’editoria tradizionale, ma diciamo che non posso dire di più, il progetto esce fuori dagli schemi classici dell’editoria; beh un po’ come l’autrice stessa.
Un po’ per scaramanzia e un po’ perché piacciono molto le mie idee anche  a registi di un certo calibro…
E poi perché mi piace svelarvene solo un pezzo ;)
L’avete mai vista una che parla di seduzione ed è lei per prima che si svela??? Cadrebbe sul banale e di cose banali ne abbiamo già viste, oggi la gente ha bisogno di leggere e vedere cose sempre nuove.

Insomma una carriera ricca di varie attività legate soprattutto all’editoria e alla televisione ludica, parlaci del tuo sogno realizzato e di quello che devi ancora realizzare.

 “I miei sogni ? se sono sogni non si svelano altrimenti non si avverano… shhh “

Mancano pochi mesi ormai al 1 Maggio 2015 come vedi EXPO cosa riserverà il futuro per la tua professione durante e dopo questa importantissima kermesse ?

Si presenta un anno importante non solo per le mie presentazioni proprio in sede dell’expo2015questa importante kermesse dovrebbe portare un grosso contributo a tutti i settori non solo nel mio delle arti -spettacolo. Per Expo spero arrivino a Milano e in Lombardia dieci milioni  di visitatori. Sarebbe un aiuto al famigerato Pil con iniezione di denari e fiducia. Più la possibilità di costruire infrastrutture che ci auguriamo durature. Si sa che noi italiani abbiamo bisogno dello stimolo di grandi eventi per costruire cose importanti.
Penso a Expo come a un drago che anziché sputare fiamme sputa fuori dei grandi posti di lavoro…

Beh Katia ce lo auguriamo tutti ovviamente, alza pure il tiro le previsioni dei visitatori parlano di numeri vicini addirittura ai 20milioni, per quanto riguarda le strutture costruite avevo scritto il mese scorso un articolo dove appunto mi chiedevo se dopo tutto quanto qualcosa resti, se cerchi tra i miei articoli troverai qualche risposta.

Benissimo siamo all’ultima domanda e ti chiedo di parlarci dei tuoi progetti attuali e quelli nell’immediato futuro.

Beh di progetti quelli si, diversi grazie a varie nuove collaborazioni come brand  Ambassador, opinion leader and fashion icon. Alcuni tra i miei partner chef stellati come  Claudio Sadler ( Chef e autore di molti libri di cucina ) ha inserito delle  ricette all’interno del mio progetto editoriale ed artisti a 360 gradi non solo “del palato”  ma anche dell’artigianato e di aziende leader,  insomma  in bocca al lupo a tutte le menti creative!!! Diamoci da fare!!

Grazie e alla prossima magari con degli scatti glamour che evidenzino oltre la personalità anche un po’ di bellezza – televisione – ludica come l’hai chiamata tu in cima all’intervista ;)

Gabriele Ardemagni
link utili:  www.katiaferrante.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*