katiaferrantearteseduzione

Seduzione Curvy

katiaferranteseduzioneMarilyn Monroe e lo stile Curvy

 

Io, da fan vera,  non potevo non parlare dell’icona intramontabile più sexy della storia del cinema: Marilyn Monroe. Chi ha visto film,  chi ha letto libri e chi è andato ad una sua mostra fotografica su di lei sicuramente non si sarà dimenticato della sua inconfondibile voglia di attrarre a sè la persona che la sta guardando.

Il suo modo di fare incanta e fa riflettere su come sedurre una persona,  la persona che si desidera.

Pin up e stile curvy sono le parole d’ordine,  perchè Marilyn Monroe non aveva certo un fisico filiforme:  anzi era una donna formosa, si dice che portasse una 46/48 come taglia. Eppure ancora oggi è un ottimo esempio di femminilità. E’ sempre di moda la pin-up, la fotomodella che posa in abiti e lingerie vintage. Marilyn Monroe rispecchia molto fedelmente questo tipo di donna e forse gli stilisti si sono rifatti a lei quando è nata questo tipo di figura. Durante i saldi cercavo un completino intimo per un servizio fotografico e noto molto divertita che tra la lingerie c’erano delle culotte da donna stile anni ’50 ricamate, questo significa che lo stile vintage va ancora molto di moda e la donna formosa fa ancora breccia nel cuore degli uomini.

La seduzione sta dentro di noi e gli indumenti ci aiutano un po’ ma è il cervello quello che seduce, il corpo ha sicuramente la sua parte, ma il pensiero e le parole indubbiamente fanno sì che la cosa non svanisca in un battito di ciglia.

Marilyn Monroe è stata una grande attrice e ha recitato un ruolo talmente bene che alla fine non si distingueva se continuava a recitare anche nella realtà: un’icona di stile che affascina da diverse generazioni e che si confronta anche con le nuove. Marilyn trasformava in oro tutto ciò che toccava, si pensi che ancora oggi Chanel n.5, il profumo per eccellenza reso famoso dalla diva, quest’anno avrà ancora lei come testimonial. Nessuno si è stancato del suo stile, del suo essere donna e icona allo stesso tempo e visto che lei impersona la donna formosa, agli uomini piacerebbe avere anche una donna cosi al proprio fianco.

 

 

Claudia Gollini per l’arte della seduzione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*