Stili di vita Social

katia ferranteStili di vita e società che cambia, voglia di essere almeno per un giorno una stella del “Social system”. Giovani e meno giovani si trovano costantemente impegnati in una campagna di auto-promozione sui Social Network più usati.

 

Uno sbrilluccichio di oggetti bellissimi borse all’ultimo grido, abiti da sogno, gioielli griffati  come un deposito di meraviglie che compongono la divisa d’ordinanza delle celebrity hollywoodiane più pagate. Certo hanno sempre affascinato i personaggi famosi ma oggi pur di sembrarlo si eccede… Postare foto indossando lussi da icone del grande schermo per evadere dalla normalità quotidiana. D’accordo oggi siamo nell’era dei blog  di questa tipologia di vita ” da social ” dettata dal numero dei seguaci raggiunti. Questa diffusione di Instagram, Facebook , il cinguettio di Twitter ecc… Diffondono narcisismo, la continua ricerca di like, la ricerca di conferme di una popolarità anche se apparente come fosse una conferma che sei popolare anche tu!! Una finestra di surrealismo dotato di un’apparenza all’ultimo grido  fatto di guardaroba fashion;  dettagli sempre più stravaganti e costosi da esporre ed ecco che  la persona si trova al centro dell’attenzione di fronte a un pubblico garantito.

Grazie ai nostri amatissimi social network, meno male che esistono, così che tutti noi possiamo dare sfogo al nostro egocentrismo !

Chissà… Oltre che oltre ad essere una stella del nuovo mondo Social, tu non sia la prossima amante o sposa del tuo giornaliero seduttore,  questa è la rapidità  del nostro mondo ormai!!

Come mi ha ritratto lui un’artista straordinario:

Comic| Cartoonist | Caricature

Enrico Sanna

katia ferrante

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*