Tradimento in click

Oggi con tutti i mezzi di comunicazione a disposizione e le distrazioni da cui siamo costantemente stimolati siamo indotti a tradire di più, anche solo virtualmente il nostro partner.

KatiaferranteI dati parlano chiaro:  si dice siano proprio i social network  i maggiori “distruttori e  distrattori di coppia”,  quelli che facilitano i tradimenti. Tra una pausa pranzo e l’altra o ancor peggio tra le mura domestiche si consuma la più “innocente evasione” virtuale. Niente di più,  sostengono in molti…

Questo sta ad indicare sicuramente un impellente desiderio di evadere dal quotidiano, mettendo  a rischio i rapporti importanti, per cercarne di non complicati o solamente di virtuali. Ma per quale motivo questo accade?Non è  assurdo perdere ciò che di vero e reale abbiamo costruito nella nostra vita per l’effimero e l’ignoto?

E’ vero che non sempre i tradimenti vengono scoperti, ma il livello di rischio è comunque presente ed è proprio nella struttura della mente umana, che non ha bisogni primari da risolvere, cercarsi complicazioni e problematiche per rimanere attiva e vigile.Se invece, nonostante tutta la cura maniacale per non lasciare tracce,  si viene ugualmente scoperti, come riparare a tale danno ???

La fiducia del nostro partner sarà inevitabilmente compromessa, il lavoro di coppia per riacquisirla si rivelerà infinito e i risultati molto fragili.
Ogni qualvolta qualcosa non andrà, nasceranno equivoci e sospetti malevoli,  si vivrà in uno stato di perenne incertezza.
Povera fiducia, sarà il momento opportuno per impegnarsi e inventarsi di tutto per farsi apprezzare nuovamente e riconfermarsi seducenti agli occhi del partner con cui condividiamo la nostra vita reale e meno a quelli del partner virtuale.
Katia

Quando una donna dice: “Non capisco cosa mi stia succedendo”,  vuol dire che è già successo … con un altro.

(Roberto Gervaso, Il grillo parlante, 1983)