Park in love

Il corteggiamento viaggia sul filo del… guinzaglio!

Comprare (ma che brutta parola per un animale!!) o adottare un cane a prendersene cura con amore e dedizione (ma attenzione, dovete avere anche le giuste condizioni di tempo, spazio ecc per farlo vivere al meglio, non dimenticate mai questo aspetto!) fa bene alla salute, ma soprattutto alla propria vita amorosa e relazionale.

Certo i social network permettono di allargare le proprie conoscenze oltre qualsiasi confine, ma se è vero che ogni cane assomiglia al proprio padrone, allora sarà già il nostro “delizioso pelosetto” a selezionare il meglio che al parco si può incontrare… Senza bisogno di computer.

E parliamoci onestamente, nulla ha più valore di due sguardi che si incontrano, magari mentre tentano di divincolarsi dalla morsa dei guinzagli aggrovigliati intorno alle caviglie… Certo che se il nostro amico quadrupede punta sempre e solo a grassocci e litigiosi compagni di scorribande, non è certo un Cupido dei più attenti… Ma è così bello potersi “scusare” con quell’intrigante e affascinante uomo che magari sta tentando di salvaguardare la sua “piccolina” dall’attacco giocoso del nostro scatenato cagnolone…

E voi uomini, avete mai provato l’esperienza dello shopping con il vostro fedele compagno? Troppo pigro o troppo vivace per portarlo in giro per negozi? Vi sbagliate di grosso! Non avete idea di quanto il genere femminile (commesse e clienti) si spendano in coccole, domande, effusioni di ogni tipo – e piegamenti corporei verso il cucciolo, che spesso lasciano involontariamente intravedere, ciò che solitamente si può solo immaginare…

Considerate anche che il “piccolino” fa abbassare automaticamente le “difese sociali” di chi si avvicina, permette quindi di travalicare la timidezza e l’innata ritrosia delle persone a dare confidenza agli estranei. Muoversi con un cane, magari di piccole dimensioni, buffo e profumato – e magari a cui abbiamo anche insegnato quella certa espressione da “accattone” di cibo e coccole…- permette a chi è sensibile agli animali di “viverci” immediatamente come rassicuranti, protettivi, materni -alle donne piace tantissimo!!!- paterni e affidabili.

Ne consegue quindi che condividere la vita con un dolce cagnolino, è uno dei migliori investimenti della vostra vita.

 

Se al tuo cane non piace una persona, probabilmente non dovrebbe piacere neppure a te.
(Anonimo)