Tattoo Symbol

SUCCESSO  DI TATTOO SHOW: tanti espositori,  grande pubblico e un messaggio che richiama l’arte della SEDUZIONE…

Tattoo Show si è svolta con il patrocinio di CNA presso Spezia Expò. Centinaia gli espositori, un pubblico interessato all’alchimia del tatuaggio e alle tante iniziative collaterali alla manifestazione.

Per l’occasione CNA Benessere ha ospitato Katia Ferrante, modella che oltre alla bellezza indiscutibile, lascia traccia incisiva del suo pensiero su un nuovo blog incentrato sulla seduzione. Tale potere è proposto come elemento indispensabile in un rapporto che non si nutre solo di parole, ma anche di sguardi, comunicazione non verbale e iconica anche attraverso il tatuaggio e affini, dal body painting al piercing.

Essa, divenendo un tutt’uno con il corpo che la fa sua, regala una nuova identità, un sé voluto, cercato e scelto e diventa quindi un potente strumento di comunicazione, che si integra a molti altri quali i social network, i look stravaganti o eleganti, gli accessori con cui “allestiamo” la nostra persona.

Un’irrefrenabile voglia di lasciare qualcosa di sé che parte dal paleolitico, con i primi esempi di arte preistorica, sono immagini incise sulla pietra che nascono dal bisogno di lasciare traccia visibile e indelebile del proprio vissuto. Oggi come allora col tattoo comunichiamo il nostro trascorso di vita, chi siamo e come vorremmo essere recepiti dal mondo, dall’altro. Lo dimostra il fatto che l’arte di incidersi qualcosa sulla pelle non tramonta… anzi, è stata e resta una tra le maggiori espressioni artistiche di identificazione tra i giovani e meno giovani, sempre.

Significativa è la zona scelta per tatuarsi e lo stile dell’immagine e/o del segno da disegnare sulla nostra pelle. Una volta eseguita l’incisione, questa resterà per sempre parte indelebile del nostro corpo, del nostro spirito e delle nostre emozioni. Nella maggior parte dei casi assume la valenza di un rito di passaggio o di rinascita da una situazione di dolore (separazione, crisi, morte) o di estrema felicità (nascita, nuovo amore, viaggio).

Aggiungiamo infine, e senza finti imbarazzi, la voglia di apparire diversi, unici, sempre alla moda… Che lo vogliate ammettere o meno…!

Aggiungiamo infine, e senza finti imbarazzi, la voglia di apparire diversi, unici, sempre alla moda … che lo vogliate ammettere o meno…!
Katia

“Ogni tatuaggio che ho dice la sua su ciò che sono.”

Phil Brooks

20131208-045801.jpg